Le stagioni a Rio

Le conosciamo tutti, si chiamano uguali dappertutto eppure sono diverse dappertutto - le stagioni primavera, estate, autunno e inverno.

È sempre sorprendente di anno in anno quanto le stagioni siano diverse tra loro a "Weißenbach". 

 

INVERNO a Rio: L'inverno profondo, che di solito inizia nel villaggio alla fine di novembre e porta a "Weißenbach" tra 300 e 500 cm di neve fino a marzo, è seguito dal risveglio della primavera all'inizio di aprile. Ora fa più caldo di giorno in giorno, la neve si ritira anche alle alte quote. Le escursioni di sci d'alta montagna sono ancora possibili fino a metà maggio. Ma a mezzogiorno, è ora di tornare nella valle. Le piste sono ancora in ottime condizioni fino all'ora di pranzo anche in aprile.

PRIMAVERA a Rio: da metà aprile si sente letteralmente crescere l'erba. I campi diventano verdi e sui pascoli alpini, che sono già parzialmente aperti (Schönbergalm dal 25 aprile), fioriscono le prime erbe alpine. La genziana azzurra si estende sui pendii intorno alla Schönbergalm e un mare di crochi spunta sulla Gögealm. Se volete sentire la solitudine, rilassarvi vicino al ruscello di montagna gorgogliante, ascoltare i canti allegri degli uccelli - ricorderete questo tempo a Weißenbach per sempre.

ESTATE a Rio: L'estate di solito arriva a Weißenbach prima della metà di giugno. Poiché non si possono escludere temporali pomeridiani, si consiglia di portare un abbigliamento adeguato per le escursioni, o di pianificarle in modo che il ritorno al villaggio possa avvenire in tempo utile. Anche l'auto ora va in vacanza, perché per due settimane è possibile fare escursioni dalla porta di casa senza dover puntare più volte alla stessa destinazione. Ci sono escursioni e punti di ristoro in tutte le direzioni.

L'AUTUNNO a Rio: L'autunno ha spesso fretta a Weißenbach e visita il villaggio già all'inizio di settembre. Dal momento che di solito porta tempo stabile ad alta pressione, nessuno ha problemi con esso. Le foreste cambiano lentamente colore e a metà ottobre i larici intorno a Weißenbach sono in tonalità arancione brillante. Il visitatore di Weissenbach può godere di una serenità generale che affligge il villaggio. A metà/fine ottobre, i rifugi di alta montagna e gli alpeggi chiudono, quindi gli zaini dovrebbero essere pieni di provviste.


Website durchsuchen

google4dcdf9f0cd1887d6.html