In un’epoca come questa, sono tante le persone quotidianamente sottoposte a grande stress, le persone affl itte da disturbi cronici e di natura ambientale che li depredano di buona parte delle energie vitali. L’alimentazione scorretta e la vita sedentaria fanno il resto, aumentando sempre più il numero di soggetti che nella nostra società moderna soffrono di patologie cardiocircolatorie. Muoversi regolarmente all’aria aperta è una forma di prevenzione attiva e aiuta a ristabilire l’equilibrio fra corpo e mente.
Rio Bianco, il piccolo borgo di montagna di rara bellezza naturale, immerso in un paesaggio di prati ricchi di piante ed erbe curative e benefi ciato da forze elementari come l’acqua, l’aria e la luce, offre il contesto ideale per dare vita, proprio qui, ai ”sentieri della salute”.
Le tre colonne portanti della terapia Kneipp sono illustrate ciascuna lungo un percorso:
Sui sentieri della salute di Riobianco vengono offerte anche delle escursioni guidate che sono gratuite per gli ospiti di un'azienda del Alpinwellt Riobianco. Ulteriori informazioni e prenotazioni presso l'ufficio turisitico (0474 671136)